Super Mario e Steve scoprono la Basilica di Sant’Angelo

Dalla scuola

Chi ha mai detto che un ambiente scolastico non possa offrire momenti di divertimento e creatività? Il 7 giugno 2022 , il Liceo Scientifico V.Julia si è trasformato per alcune ore in un ‘’teatro a più piani’’. Gli alunni , in onore della “Giornata Delle Arti” , hanno creato un‘atmosfera magica. Idee, impegno, collaborazione hanno fatto vivere  una mattinata diversa, all’insegna della cultura e del divertimento.

Si inizia con la competizione artistica  “Super Mario e Steve alla scoperta della Basilica di Sant’Angelo d’Acri” fra le classi IVB e IIIA. Presente la giuria , costituita dai rappresentanti d’istituto e da quelli di classe.  L’obiettivo della sfida? Solo uno: divertirsi e far conoscere questa meravigliosa struttura nei minimi dettagli, ignoti anche a molti acresi. 

Bisogna approfondire per conoscere e questo lo abbiamo capito grazie agli studenti che, mossi dalla curiosità hanno portato a compimento un progetto molto originale. Aiutati dalla tecnologia e da personaggi presi da videogiochi, hanno coinvolto non solo gli adulti ma anche i loro coetanei. Tanta la curiosità tra gli spettatori , entusiasti di vedere ragazzi così giovani impegnarsi per portare a termine un progetto.  

Le sorprese non finiscono qui. I ragazzi dello Julia,  sempre pronti a mettersi in gioco, hanno realizzato anche altro: rappresentazioni, coreografie e musica hanno riempito lo Julia,‘’teatro per un giorno‘’. Gli alunni non smetteranno mai di sorprenderci.