Cyber-Evoluzione: ecco il futuro dell’automobile

Attualità Hi-Tech Tendenze

di Simone Scarlata

La Tesla colpisce ancora, stavolta con un elemento ancora più innovativo: il Cyber Truck

[ngg src=”galleries” ids=”10″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]Un furgone totalmente alimentato via elettricità. Eppure non è ciò che più ha sorpreso il pubblico, bensì la sua forma inusuale. Fin dai primi annunci è stata ridicolizzata ed oggetto di innumerevoli “Meme”. Il nome, poi, sembra rifarsi ad un famoso gioco in uscita, “Cyberpunk 2077”.

Eppure nel giorno della presentazione tutti i dubbi sembravano pronti ad essere smentiti: il suo design consente un “Esoscheletro” impenetrabile e duraturo grazie alla sua anima in acciaio inossidabile laminato a freddo super resistente (30X) ed il vetro corazzato Tesla.

Peccato che, dopo innumerevoli test in cui l’automobile è stata sottoposta ad incredibili prove di resistenza, il vetro antiproiettile abbia ceduto a quello che doveva essere il colpo decisivo, lesionandosi vistosamente al lancio di una sfera di acciaio. Tra l’incredulo ed il divertito Elon Musk, proprietario della Tesla e presentatore della serata, ha rimediato con una battuta: “Beh, almeno non si è sfondato!”.

Nonostante tutto il veicolo sembra suscitare grandi aspettative, e la totale indipendenza dagli idrocarburi e il basso prezzo lo rendono molto appetibile.

 

Un esempio dei meme:

 

Fonti immagini da https://www.tesla.com/

https://knowyourmeme.com/