Grazie ai suoi alunni il Liceo Julia sì distingue per immagine

Dalla scuola

La scuola è un luogo molto importante per noi alunni, sia dal punto di vista didattico ed interdisciplinare, ma anche per le innumerevoli attività extra-scolastiche, che aiutano i ragazzi a maturare i loro interessi. La scuola ha il diritto e il dovere di tutelare la cultura, ma le attività di svago, che possono riguardare l’arte, la musica, la scrittura, aiutano la crescita del sapere e della propria autostima. I professori devono fare da guida agli studenti, per spingerli ad osare, a superarsi, ad andare oltre le proprie aspettative.

I docenti del liceo Julia sono esattamente così: attenti, interessati, propositivi e coinvolgenti, con grande interesse per le attività studentesche. Ad esempio, proprio oggi, la Dirigente e le professoresse Arcuri, Scaglione, De Tommaso, Ferraro e Guido hanno premiato gli studenti che hanno partecipato al concorso “Un jingle per Radio Julia” e “Un logo per Julia in rete”. É stato emozionante vedere gli alunni entusiasti durante la premiazione, soddisfatti del loro lavoro in campo musicale e artistico, ma non solo.  Molto importanti sono state le parole utilizzate per descrivere l’elaborato di ogni ragazzo, non sminuendo minimamente il lavoro di coloro che non hanno vinto, ma ringraziandoli con molta cordialità, soprattutto per la partecipazione, la determinazione e per lo spirito vivace con cui hanno prodotto le loro rappresentazioni.

Sono tante le persone di un certo spessore che reputano l’ammirazione per i giovani di fondamentale importanza a livello sociale, descrivendo come esso possa essere importante per la crescita personale, alimentando nei giovani la consapevolezza di “voler sapere”.

Sharing is caring!