Premiazione concorso “Un logo per Julia in Rete e un jingle per Radio Julia

Dalla scuola

Sono tante le opportunità che ci sta offrendo il Liceo V. Julia. Martedì 22 dicembre si è tenuta, nell’aula magna della scuola, la premiazione dei ragazzi vincitori del concorso “Un logo per Julia in Rete e un jingle per Radio Julia”.
Con tale concorso, siamo stati invitati a realizzare un logo e un jingle per i siti di queste due iniziative che ci vedono partecipi.
Per quanto riguarda il jingle di Radio Julia, è stato premiato Luigi De Paola, che ha ampiamente dimostrato la sua perizia musicale e creativa.
Per il logo sono stati premiati, a pari merito, Lunelli Giuseppe (per il significato) e Chiara Triolo (per la maestria dimostrata nell’utilizzo di Illustrator), che hanno concentrato nelle loro opere un significato concatenabile. Gli articoli che pubblichiamo sul nostro sito finiscono, appunto, in rete e possono essere raggiunti da tutto il mondo. Così, qualunque sia la loro provenienza, i lettori si sentiranno a casa, leggendoli, perché il magazine scolastico, Julia In Rete, è inclusione, globalitá, storia.
Ogni parola scritta fiorirá. Questa frase è scaturita dall’opera realizzata da Myriam Molinari, altresì premiata per la sua interpretazione poetica del concorso. Per la sua precisione e le spiccate capacità artistiche, Veronica Valentino, ha ricevuto un ulteriore premio. Le loro opere saranno, di sicuro, fonte di ispirazione, come ha precisato la dirigente scolastica Maria Brunetti.
Un vincitore fuori concorso è Falcone Emiliano, che con la sua opera ha indotto alla creazione di un logo per rappresentare l’intero Liceo.
L’evento si è concluso con delle performance musicali da parte degli alunni, congedandoci alle festività con gioia.

Sharing is caring!