Il liceo Julia sulla pagina nazionale de La notte del liceo classico

Attualità Dalla scuola Primo piano

In tutta Italia fervono i preparativi per questa notte magica: la notte nazionale del Liceo Classico. Alunni e docenti sono indaffarati ad organizzare alacremente spettacoli, esibizioni, performances ma anche pièces, declamazioni.

Il Liceo Julia è stato inserito nella Photogallery della pagina ufficiale nazionale con un collage di foto che illustra alcune fasi dei momenti preparatori(http://www.nottenazionaleliceoclassico.it/photogallery_3.html#).

Cos’è in realtà questa Notte del Liceo Classico?

È uno degli eventi più innovativi che siano mai stati ideati dalla scuola e per la scuola. Il fine è quello di promuovere il valore della cultura classico-umanistica e l’attualità del suo studio, attraverso un momento di condivisione e di coinvolgimento che può essere fatto di musica, canti, degustazione, recitazione o altro, il tutto ispirato al mondo classico.

Quest’anno il tema è costituito dai quattro elementi. Quanto saranno stati bravi i nostri ragazzi nel preparare l’evento? Per scoprirlo, venite a trovarci venerdì 17 gennaio alle ore 17:30 in via Don Luigi Sturzo.

I ragazzi dello Julia alle prese con i preparativi per la Notte del Liceo
Il collage.pubblicato sulla pagina nazionale de La Notte del Liceo Classico