Liceo Biomedico: al via la sperimentazione nazionale

Attualità Dalla scuola

Ancora nuove e concrete opportunità per gli studenti del Liceo Julia! Da quest’anno per il liceo Scientifico e per il liceo Classico prende il via la sperimentazione nazionale del percorso di orientamento/potenziamento Biologia a curvatura biomedica. La sperimentazione, di durata triennale, vedrà la compartecipazione del Ministero dell’Istruzione, del Liceo Capofila dell’iniziativa, il Liceo Da Vinci di Reggio Calabria, e dell’Ordine Provinciale dei Chirurghi e degli Odontoiatri di Cosenza.

Referente e coordinatrice per l’Ordine dei Medici è la Dott.ssa Maria Ferraro, dirigente medico dell’ASP di Cosenza e Specialista in medicina interna. Per il Liceo Julia la coordinatrice didattica è la prof.ssa Mariangela De Tommaso (che già negli scorsi anni ha seguito il progetto di potenziamento nel primo biennio del Liceo Classico) coadiuvata dalla prof.ssa Catia Scaglione.

Trentadue gli studenti iscritti al percorso, provenienti sia dall’indirizzo classico che dall’indirizzo scientifico. Le lezioni prevedono una programmazione didattica specifica mensile, che sarà erogata coordinatamente dai docenti di Scienze Liceo e  dai medici dell’Ordine provinciale di Cosenza. Esperti interni saranno la prof.ssa De Tommaso e il prof. Piero Luigi Capalbo. I medici dell’Ordine si alterneranno tra i vari moduli di insegnamento. Il primo esperto medico sarà il dott. Michele Paldino, specialista in dermatologia.

[ngg src=”galleries” ids=”176″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]