Con la “Giornata delle Arti” cala il sipario sullo Julia

Attualità

Si può conciliare studio e divertimento, magari in chiave comica?

La risposta è positiva ed è il liceo Julia di Acri a dimostrarlo. Nella mattinata di martedì 7 giugno i ragazzi delle classi terze e quarte dell’indirizzo scientifico si sono esibiti sotto gli occhi di compagni e professori, in una performance interamente in lingua inglese. Sotto l’ala della docente Fusaro Liliana, i piccoli attori sono stati protagonisti di balli, sketch comici, esecuzioni musicali e canore, coinvolgendo e divertendo il pubblico.

Nell’aula magna, scenario della  “Giornata delle Arti”, accompagnati dalle voci dei grandi della letteratura, Jane Austen e Alessandro Manzoni, gli alunni hanno interpretato quelli che sono i loro capolavori, senza rinunciare alla risata. Lo spettacolo ha valorizzato le tante ore di studio dei ragazzi che, mettendo da parte imbarazzo e timidezza e prendendo coscientemente atto della situazione storica in cui ci troviamo, hanno trasmesso il loro personale messaggio di pace, sulle coinvolgenti note di Imagine

Dopo passi di danza, scene da Pride and Prejudice e molto altro, a lasciare un segno sono stati proprio I Promessi Sposi, seppure non nuovi tra le mura dello Julia. Già proposti dai ragazzi dell’attuale IV A, Renzo e Lucia tornano sulla scena, sempre in chiave comica, questa volta internazionali, lontani dal loro fiorentino.

Cala così il sipario sullo Julia di Acri. Ancora una volta il liceo ha saputo dare espressione della bellezza della cultura, l’unica arma in nostro possesso. Di certo questa non è la fine della storia, restate connessi,  il nuovo anno avrà in serbo nuove sorprese.