Nuove opportunità al Liceo Julia: il Doppio Diploma Italia/USA

Attualità Cultura Dalla scuola Primo piano

Le opportunità spesso arrivano per caso, l’importante è riuscire a coglierle, valutandone con cognizione le potenzialità e le prospettive. E’ esattamente quel che sta accadendo al Liceo Julia: nuove prospettive, nuovi sviluppi, nuove occasioni, pensate “in grande” per gli studenti. L’idea di arricchire il ventaglio di offerte del Liceo con la possibilità di far loro acquisire un doppio diploma è stata immediatamente plaudita dalle componenti scolastiche. La convenzione siglata con la Mater Academy ha come obiettivo quello di dare l’opportunità agli studenti del Liceo di ottenere un diploma di “High School” dagli USA e contemporaneamente completare gli studi nella scuola in Italia con il diploma di maturità. Come? Semplicemente intraprendendo un sistema di  studio complementare, che va ad integrare il curricolo italiano con 4 materie obbligatorie (Storia Americana, Letteratura Inglese, Storia delle Istituzioni americane, Economia) e 2 materie a scelta tra Criminologia, Psicologia, Fotografia, Ingegneria, Tecnologia, Scrittura creativa, Automanagement.

Questi 6 corsi saranno erogati direttamente dalla scuola americana su piattaforma online, in modo smart e flessibile, e in orario pomeridiano, con docenti della Mater High School di Miami, presso la quale si svolgerà il periodo di formazione all’estero. Gli studenti potranno scegliere se frequentare una High School americana per un anno, per un semestre, oppure per 2/3 settimane in estate, vedendosi automaticamente riconosciuti i periodi scolastici e le relative pagelle. Le iscrizioni sono aperte agli studenti dei primi quattro anni del Liceo Julia, potendo scegliere percorsi quadriennali, triennali o biennali.

Per maggiori informazioni sui costi del Doppio Diploma contattare la Segreteria scolastica del Liceo Julia, oppure visitare il sito https://diplomaamericano.materdoppiodiploma.it/