Olimpiadi della Chimica: Gli studenti dello Julia si qualificano alle finali regionali

Dalla scuola

Dalla Redazione

Un risultato oltre ogni aspettativa: venti su venti! Sono passati tutti, gli studenti del liceo Julia, nella prima fase delle Olimpiadi della Chimica. Ora scatta la finale regionale in cui, però, bisogna essere bravissimi, perché solo il primo classificato si qualificherà per la finale nazionale.

Una piccola grande soddisfazione, per gli studenti del liceo Julia. La prima fase delle Olimpiadi della Chimica prevede una distinzione in tre gruppi: quello del biennio, quello del triennio dei licei e quello del triennio degli istituti tecnici. Nel gruppo A si sono qualificati tutti i nove iscritti al liceo di Acri, entrando a fare parte del gruppo di 72 studenti che si disputeranno la qualificazione regionale. Superano la prima fase anche tutti i dieci studenti del triennio che entrano di diritto tra i 100 più bravi a livello regionale. In totale, in Calabria, erano 463 gli studenti in gara.

Il miraggio resta qualificarsi per la finale delle Olimpiadi a Roma. Se si arriva tra i primi 4 a livello nazionale si entra a far parte della speciale squadra nazionale e si verrà sottoposti ad allenamenti intensivi per difendere i colori dell’Italia nelle Olimpiadi internazionali della Chimica. 

Sharing is caring!