Madame: 17 anni e ascolti da record.

Attualità Primo piano

di Antonella Castrovillari

Francesca Calearo, diciassettenne vicentina, in arte MADAME, è il fenomeno che sta recentemente spopolando nella scena rap.

[ngg src=”galleries” ids=”18″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″]

Lasciati corsetti, ciglia finte e abiti che poco spazio lasciano all’immaginazione, la neo-rapper italiana arriva dritta allo stomaco con le sue dure parole: un grido decantato in musica della società odierna, sempre piú improntata all’apparenza piuttosto che all’espressione di sé a livello interiore.

Madame è una vera e propria innovazione nel mondo musicale femminile e il suo successo è arrivato in modo repentino, scalando le classifiche italiane di quest’ultimo anno; successo che l’ha portata a duettare con l’ormai navigato rapper Marracash nell’album “Persona”.

Nella  sua prima canzone  “SCICCHERIE” (cose futili all’ apparenza) Francesca vuole evidenziare la verità a cui lei, come tante ragazze della sua età, si è  trovata davanti:

“Mi fanno parti per la bella Roma ti facciamo le valigie,
portati tutti gli ori, i money e le bigiotterie:
perché giù a Roma te ne trovi fidati di me”.

Così canta Madame,  a sottolineare come l’apprezzamento rivolto verso ció che è finto, agghindato, “falso” sia maggiore rispetto a quello rivolto alla semplicità di una ragazza di diciassette anni.