Mad For Science: il Liceo Biomedico Julia supera la prima fase del concorso

Dalla scuola Primo piano

Il Liceo Julia ad indirizzo Biomedico è tra le 50 scuole d’Italia ad essere stato ammesso alla seconda fase del progetto Mad For Science.

Il Progetto, promosso da Fondazione DiaSorin, invita gli studenti dei Licei con percorso di potenziamento di Biologia con curvatura biomedica a ideare una serie di esperienze didattiche di laboratorio coerenti con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e progettarne l’implementazione nel laboratorio scientifico della scuola.

In palio la somma di € 50.000,00 per finanziare l’allestimento del laboratorio di Scienze, in cui elaborare la proposta progettuale delle scuole. Le proposte delle scuole verteranno sull’impatto che la ricerca scientifico-tecnologica e le biotecnologie, leve strategiche dello sviluppo sostenibile e dell’innovazione, possono avere nel consumo responsabile e nella costruzione di spazi e comunità sostenibili.

Lo Julia ha presentato la sua proposta, basata su storia, tradizione e ricerca scientifica. Presto si conosceranno gli esiti della seconda fase.

In bocca al lupo!