Un’assemblea diversa: per tutti, con tutti. Julia sempre al top

Dalla scuola
La seconda Assemblea di istituto del Liceo Julia si è svolta online con la presenza di oltre 400 alunni e docenti.

Il Liceo Julia è una delle pochissime scuole in Italia ad aver messo a disposizione degli studenti uno strumento online che consenta di far partecipare agli eventi scolastici tutti gli oltre 400 studenti.

Nelle altre scuole non possiedono piattaforme capienti e si limitano ad ospitare i rappresentanti di istituto e di classe, riducendo l’assemblea ad una riunione tra pochi.
Il Liceo ha acquistato invece una piattaforma specifica, proprio per ospitare eventi importanti, come appunto l’assemblea degli studenti, e non lasciare nessuno fuori.
La vita scolastica deve continuare il più possibile come se la pandemia non ci fosse, offrendo agli alunni tutte le occasioni per esprimere al meglio le loro potenzialità e per vivere la scuola come se si fosse in presenza.
L’assemblea si è svolta tra quiz, musica, gare tra le classi e discussioni su argomenti culturali, di attualità, ma soprattutto con tanta tanta partecipazione di tutti.
Coinvolgimento a 360° grazie ai conduttori: Ludovica Bonofiglio, Matteo Basile, Emiliano Falcone e Luigi De Paola.
Questa volta non è stato consentito alcun boicottaggio da parte di esterni che spesso si intrufolano nelle video conferenze scolastiche arrecando disturbo e scompiglio.
Grandi i nostri ragazzi!

Sharing is caring!